Barbara D’Urso lascia Mediaset?

di Valentina Cervelli Commenta

Barbara D’Urso lascia Mediaset? Almeno questa e la voce che più sta girando nei meandri dei salotti bene e dei ben informati del gossip. Sarà vero?

Barbara D’Urso vuole cambiare?

Una conferma ufficiale non è ancora arrivata da parte da Barbara D’Urso. Ma secondo un noto sito di gossip relativo alla televisione sarebbe avvenuto il divorzio tra la presentatrice e l’azienda nella quale è cresciuta negli ultimi anni.  Secondo le voci che si rincorrono Barbara D’Urso non avrebbe voluto firmare il contratto di rinnovo per altri due anni.

C’è chi sostiene che potrebbe di venire parte del carrozzone Rai e partecipare come giurata a Ballando con le Stelle e chi è ancora pensa che potrebbe sbarcare su una piattaforma streaming.

Abbiamo già visto in questi giorni altri nomi illustri lasciare la propria azienda di riferimento per sbarcare in una nuova avventura. Parliamo ovviamente del passaggio su Discovery di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Una storia Instagram pubblicata da Barbara D’Urso alimenterebbe le voci che la vogliono fuori da Mediaset per sua volontà. All’interno di questa si filma mentre propone un brindisi a qualcosa che “non sa ancora nessuno”. Al quale un suo amico risponde che in realtà è ben risaputo.

Con molta probabilità si riferiscono proprio al fatto che Barbara D’Urso non abbia firmato il contratto di rinnovo con Mediaset. Va detto che ormai da mesi era praticamente chiaro a tutti che i rapporti tra l’azienda di Berlusconi e la conduttrice fossero ai ferri corti. Basti pensare alla durata minore di Pomeriggio 5, il ridimensionamento generale della conduttrice che si è trovata con due programmi in meno.

Certezza con i palinsesti autunnali

Con molta probabilità a meno di un annuncio diretto di Barbara D’Urso dovremmo aspettare la presentazione dei palinsesti autunnali per avere un’idea chiara di quello che sta succedendo.

Per quanto spesso contestata, pazzesco che Barbara D’urso era in grado di portare sopra tutto a Canale 5 una buona fetta di spettatori. Proprio con il suo mix di simpatia e tragicità ben calibrato. Sarà curioso vedere, in caso la donna avesse veramente deciso di andare da altre parti, come l’azienda di Milano cercherà di coprire il buco da lei lasciato.

Per quanto alcune cose alla maggior parte delle persone possano apparire trash o poco gradevoli, in realtà il pubblico spesso e volentieri ha un’idea differente. E trova divertente poter contare su un certo tipo di contenuti.

Per una specifica tipologia di racconti Barbara D’Urso era una certezza all’interno di un mare di caos. Sarà davvero interessante scoprire cosa ne sarà del suo futuro televisivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>