Barbara D’Urso farà parte del cast di Ballando con le stelle. Questo è lo scoop lanciato da Dagospia. E, come sappiamo, difficilmente quando si tratta di queste cose il portale sbaglia.

Barbarella a Ballando con le stelle
Nelle ultime settimane, in merito alla partecipazione della presentatrice, sono state diverse le voci che si sono rincorse. A turno si dava come certa o come annullata la presenza della donna in Rai. A quanto pare, a Ballando con le stelle hanno deciso che era ora di rischiare un po’. La Rai deve aver fatto qualche calcolo e aver capito che buttarsi nella mischia in tal senso, approfittando di questa trasmissione, sarebbe stato un atto che avrebbe ripagato.
È sempre stata la Rai a ospitare, in questi due anni, Barbara D’Urso per due volte: una presso il salotto di Mara Venier a Domenica In e la seconda proprio a Ballando con le stelle, dove la presentatrice si è esibita in due balli. Era da tempo, però, che in molti stavano richiedendo il ritorno in TV di questa stella della televisione. E, a quanto pare, in attesa di poterle affidare una conduzione, Ballando con le stelle si è rivelata la soluzione migliore.
Ecco quindi che la donna farà parte del cast vip. Secondo Dagospia, alla base di tutto ciò vi è una vera lotta tra Mediaset e la Rai, in particolare con lo zampino della Lega. Si legge infatti sul sito: “Si rompe la pax televisiva tra Rai e Mediaset: in barba a Pier Silvio Berlusconi, Barbara D’Urso sarà concorrente nella prossima edizione di Ballando con le stelle. È una piccola vittoria della Lega che”, si legge, “da tempo, tramite il fan numero uno Salvini, prova a ricollocare ‘Barbarie’ a Viale Mazzini. Trovandosi ogniqualvolta il ‘no’ dell’ad Rai, Giampaolo Rossi (non c’è solo Meloni a Palazzo Chigi, ma anche Tajani).”
Dobbiamo sottolinearlo: le diatribe politiche al di sotto della decisione ci interessano fino a un certo punto. Non vediamo l’ora di rivedere Barbara sul piccolo schermo.
In attesa anche di Chanel Totti

Per quanto riguarda Ballando con le stelle, vi sono anche altre indiscrezioni relative al cast. Milly Carlucci e i suoi autori starebbero cercando di inserire all’interno del cast anche Chanel Totti, mentre sarebbero già confermati altri concorrenti come Marcella Bella, Andrea Delogu, la Signora Coriandoli e Rosa Chemical.
Va detto che quest’anno il dancing show promette di mettere a disposizione davvero uno spettacolo divertente. Soprattutto se anche una papabile come Francesca Fialdini venisse confermata. Anche perché lo sappiamo dalle passate edizioni: spesso e volentieri il maggiore spettacolo non è dato nemmeno dalle esibizioni, seppur ben congegnate, ma soprattutto dalle polemiche e dal gossip che si vengono a creare.