La Regina Elisabetta sul logo di Google

di Gioia Bò 2

Che fosse una sovrana sprint lo sapevamo da tempo, ma chi poteva immaginare che avesse una così grande passione per la tecnologia? E invece la Regina Elisabetta non finisce mai di stupire e ci dimostra ancora una volta che, nonostante i suoi 82 anni suonati, non somiglia minimante ad una nonna retrograda.

Pensate che ieri ha fatto visita nella sede inglese di Google, il motore di ricerca più utilizzato del web, mostrandosi estremamente interessata a tutto ciò che riguarda le nuove teconlogie.

Tanto interesse è stato ricambiato con un dono molto particolare: il profilo della Regina è apparso sul logo di Google, sostituendo la seconda “g”, con tanto di corona reale a sovrastare la “e” finale.

Decisamente un bel regalo per Sua Maestà, che è apparsa divertita e a proprio agio di fronte agli studenti che hanno vinto un concorso di design sul logo Google e di fronte agli utenti di YouTube invitati all’evento.

Del resto la Regina ha una certa  confidenza con il mondo dell’informatica: usa regolarmente le email, manda sms con il cellulare e ascolta musica classica con un modernissimo Ipod. Inoltre, stando a fonti ben informate, pare che all’interno di Buckingham Palace ci sia un Internet Cafè, per permettere anche ai dipendenti di stare al passo con i tempi.

Che dire poi del canale “reale” su YouTube? Lì i sudditi possono apprezzare ben 54 video che riguardano la Regina e la sua famiglia, dal messaggio di Natale del ’57 fino alle ultime uscite pubbliche.

Insomma, pare proprio che Elisabetta voglia stare al passo con i tempi, alla faccia di chi la vorrebbe troppo vecchia per governare. Di questo passo, caro Carlo, ne passerà di tempo prima che mammà si decida a cedere il trono…

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>