Prediciottesimi, i video dei teenager che spopolano sul web

di Federica Guarneri Commenta

prediciottesimi

Sul web se ne parla già da mesi, ma in tv grazie ad uno speciale de Le Iene, il fenomeno dei Prediciottesimi è arrivato solamente adesso. Di cosa si tratta? Perché i giovani ne sono così attratti? Scopriamo insieme questa moda che impazza sul web!

Minorenni alle soglie della maggiore età, ragazze per lo più, decise a diventare forse le prossime Chiara Biasi o le future Sarinski, questo è il profilo del tipico giovane che si rivolge ad un professionista per la realizzazione di un prediciottesimo.

Si tratta di video, girati per lo più tra i ragazzi siciliani, nei quali è possibile vedere giovani donne dal fisico non proprio prestante, dimenarsi in maniera pseudo-sensuale tra neve dell’Etna e fichi d’india, in una danza propiziatoria che magari porterà fama una volta superato lo scoglio dei 18 anni. Il fatidico compleanno è alle porte ed i genitori decidono di acquistare per i loro figli quasi maggiorenni, un pacchetto di foto e video, che ritraggono la giovane star in atteggiamenti da divo o diva, con abiti eccentrici tra i quali spiccano certamente capi animalier e camouflage.

Molte le polemiche in quanto, in tempo di crisi, una spesa del genere viene considerata superflua. Ma cosa non si fa per i figli, tentare il tutto per tutto pur di donargli il classico quarto d’ora di celebrità, che magari per i più fortunati o dotati, potrebbe diventare una facile professione per il futuro, vedi alla voce Gieffini.

Photo Credits | Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>