Da David Beckham a Mick Jagger: le polizze assicurative delle star

di Redazione Commenta

Da oggi, ogni volta che mi guardo allo specchio, mi sento ricco.

Parola di Ilja Gort, il cui nome dirà poco o nulla ai più, pur essendo famosissimo tra gli amanti del buon vino. L’olandese è infatti consederato il re del Bordeaux e ha la fama di possedere un naso particolarmente sensibile, tanto da convincerlo ad assicurare l’organo presso il Lloyd’s di Londra per la bellezza di 5 milioni di euro, un po’ come fanno le star con alcune parti del proprio corpo.

Se infatti il viticutore ritiene necessaria la salute del proprio organo, per la sopravvivenza della propria attività, ci sono divi che non potrebbero far a meno di altre zone anatomiche ed hanno pensato bene di stipulare delle polizze assicurative per coprirsi in caso di infortunio. L’esempio più concreto? David Beckham, che essendo indeciso su quale parte del corpo scegliere -visto che per lui ogni centimetro quadrato è fonte di guadagno- si è fatto assicurare il corpo in toto per la modica cifra di 100 milioni di sterline!


C’è poi chi proprio non potrebbe rinunciare alla propria voce come Bruce springsteen e si è garantito un risarcimento di 4,4 milioni di euro nel caso le sue corde vocali subiscano danni permanenti, tanto da impedirgli il proseguimento della carriera.

Un po’ più bizzarra la richiesta di Mick Jagger, che potrebbe vivere senza la sua musica, ma non senza i suoi preziosi genitali, assicurati per un milione e mezzo di euro. E pensare che il leader dei Rolling Stones è stato spesso deriso dalle sue molteplici ex perché aveva, a loro dire, un pene molto piccolo. Ora sarà pure piccolo, ma a quanto pare vale una vera fortuna!

C’è poi chi ha stipulato una polizza sul proprio fondoschiena, come Jennifer Lopez (2 miliardi di dollari) o chi come Heidi Klum teme danni alle gambe (1,5 milioni di dollari) e chi ha pensato bene di mettere al sicuro naso, seno e glutei per 2 milioni e mezzo (Naomi Campbell). E che dire di John Travolta e della sua chioma? Due milioni di dollari in caso di calvizie!

E le star nostrane? Non ci è dato sapere quanto spendono per garantirsi la copertura in caso di infortunio, ma qualche tempo fa la EtaMeta Research chiese ai broker di valutare l’ammontare di una ipotetica assicurazione. E così venne fuori che il seno della Bellucci può valere 6 milioni di euro, l’anca di Celentano 5, il polso destro di Valentino Rossi 12, l’udito di Riccardo Muti 10.

E voi, di quale parte del corpo non potreste proprio fare a meno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>