Fabrizio Corona di nuovo sotto processo per estorsione

di Redazione Commenta

Sembra non avere fine la vicenda giudiziaria di Fabrizio Corona nell’ambito dell’inchiesta Vallettopoli. Prosciolto dalle accuse a Roma e Torino, dovrà ora presentarsi davanti ai giudici di Milano, per rispondere alle accuse di estorsione e tentata estorsione.

Sul banco degli accusatori alcuni personaggi famosi: i calciatori Fancesco Coco, Alberto Gilardino e Adriano, il motociclista Marco Melandri, l’imprenditore Gianluca Vacchi ed il rampollo di casa Agnelli, Lapo Elkann.

A loro Corona avrebbe cercato (nel caso di Coco, riuscendoci) di estorcere grosse somme di denaro in cambio della non pubblicazione di foto compromettenti che avrebbero potuto danneggiare la loro immagine.


Bisogna ricordare che all’inizio dello scandalo-Vallettopoli ben altre accuse pendevano sulla testa del famoso fotografo, che si trovava a dover rispondere anche di spaccio di stupefacenti e sfruttamento della prostituzione. Per queste accuse ha già scontato diversi mesi di carcere, rilasciando dichiarazioni di fuoco nei confronti dei suoi accusatori e dello stesso pubblico ministero che conduceva l’indagine, Henry John Woodkock.

Poi arrivò il proscioglimento dalle procure di Torino e Roma, ma per i giudici di Milano ci sono ancora delle prove certe della sua colpevolezza e dunque a maggio dovrà presentarsi davanti alla Decima sezione del Tribunale.

Lui si dice sereno, ma promette vendetta verso chi lo ha trascinato nel fango:

Ci sono delle cose che sono state tenute nascoste e che ora tirero’ fuori, durante il processo. Adesso i vip che mi hanno accusato si devono cagare sotto, la figuraccia la faranno loro. Sarà un processo lungo con una passerella di personaggi con cui tutti i giornali e le televisioni andranno a nozze.

E anche i blog di gossip, aggiungiamo noi! Grazie Fabrizio, te ne saremo eternamente grati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>