Alfonso Signorini contro Barbara D’Urso ed i suoi falsi stupori: le parole che possono scambiarsi questi due importanti volti della televisione popolare di questi anni non ci sconvolgono ma ci incuriosiscono, soprattutto perché di solito il giornalista non attacca i suoi pari.
A meno che non vi siano valide motivazioni. A darci un assaggio di questi “sentimenti” ci ha pensato la prima puntata della nuova stagione di Belve su Nove. Il primo ad essere stato intervistato come ospite del programma condotto dalla giornalista Francesca Fagnani è stato proprio Alfonso Signorini che sebbene siamo abituati a vederlo nella veste di opinionista accanto ad Ilary Blasi nel Grande Fratello è prima di tutto un giornalista e più nello specifico il direttore del settimanale Chi.
Nel corso dell’intervista è saltato fuori, chiamato in causa direttamente dalla Fagnani, il nome della regina del palinsesto pomeridiano giornalieri e domenicale e quel che è stato risposto alla domanda “Barbara d’Urso le piace?” è stato decisamente in grado di attirare l’attenzione. Signorini ha infatti risposto:
No, non mi piace, perché non mi piace quel genere di televisione. Riconosco in lei una grande professionista. E’ una macchina da guerra incredibile. Conosce molto bene il mezzo televisivo, dal punto di vista della conduzione stende molte colleghe, è un animale da diretta. Non mi piacciono, però certi suoi ammiccamenti, certi suoi falsi stupori, le lacrime, farsi vedere casalinga dentro, quando poi la realtà è ben altra.
E come dargli torto? Ciò che cattura l’attenzione dello spettatore medio è proprio questo atteggiamento però: difficilmente le cose saranno diverse in futuro.