Potrà essere anche innamorata dell’allenatore Massimiliano Allegri, ma questo non toglie che Ambra Angiolini il suo fiero cipiglio di donna di successo non l’abbia perso, grazie al cielo, mentre sottolinea a Verissimo di non aver bisogno di nozze perché sposata con se stessa.
Tralasciando le pessime battute di Silvia Toffanin che per carità , brava giornalista ma alcune cose ( “Ti vedo molto allegra”, N.d.R.) lasciamole a chi fa il comico di professione, quel che appare evidente è che Ambra non ci sta, sebbene in amicizia ad essere definita solo per via del suo rapporto con l’allenatore. E sottolinea:
Lo amo ma non mi serve il matrimonio, non ho bisogno di niente. L’abito bianco me lo sono già messa da sola, non mi serve un uomo per essere socialmente riconosciuta.
Ma si commuove quando parla di questo uomo che è stato in grado di rubarle il cuore dopo la fine del suo matrimonio con Francesco Renga, padre dei suoi figli. Ed è stato proprio il figlio a dare, secondo Ambra Angiolini, una vera e propria lezione di maturità ad entrambi i genitori:
Ho sempre detto loro la verità , non ho nascosto nulla, nemmeno le lacrime. Poi l’insegnamento più grande ce lo ha dato Leonardo una volta dicendoci “non mi dovete obbligare ad essere felice, capisco la situazione, ma la felicità è un’altra cosa”. […] A volte è meglio parlare in pubblico per evitare che escano cose sui giornali che “sporcano” una cosa che sporca non è. Però poi basta.
Il rapporto con l’ex, anche per il bene dei figli è rimasto complice. D’altrone Ambra vive ancora a Brescia.