Madonna nella Hall Of Fame, ma soffre di ansia

di Redazione Commenta

Deve essere una gran bella soddisfazione essere inseriti nella Hall Of Fame del Rock&Roll, perché significa avere alle spalle almeno 25 anni di carriera musicale ed aver contribuito alla storia della musica rock internazionale.

Immaginate poi cosa vuol dire avere un simile riconoscimento alla vigilia dei propri 50 anni e con un disco in uscita. Beh, deve essere proprio un periodo d’oro per Madonna, che è riuscita a sbaragliare la concorrenza di altre star affermate e a raggiungere il tetto del mondo in campo musicale.

La cerimonia si è svolta l’altro giorno a New York, nell’Hotel Waldorf Astoria, dove la cantante si è presentata in compagnia di Justin Timberlake, suo collaboratore nella realizzazione del prossimo album “Hard Candy”, la cui uscita è prevista per aprile.


E chissà se la 19enne Madonna, arrivata a New York con soli 37 dollari in tasca, avebbe mai potuto immaginare di essere inserita un giorno tra i grandi del rock. Eh si, perché la regina del pop, con oltre trecento milioni di dischi venduti ed un patrimonio di 325 milioni di dollari, ha vissuto anche tempi duri all’inizio della carriera, quando per mantenersi era costretta ad offrirsi come modella per giovani pittori.

Solo in seguito arrivarono il successo e la gloria grazie alla determinazione e all’ambizione che l’hanno portata persino ad entrare nel Guinness dei primati, riconosciuta come artista femminile più seguita di tutti i tempi.

Eppure a volte sembra ancora non essersi abituata alla grandezza che le viene riconosciuta e, nonostante i decenni di carriera ed i numerosi tour in giro per il mondo, confessa di soffrire ancora di ansia da palcoscenico:

Ci sono momenti in cui mi sento invincibile davanti alla folla, altri in cui ho attacchi di panico: mi sembra che la gente mi tolga tutta l’aria che respiro e mi sento morire. Non e’ una cosa che mi preoccupa troppo. Mi giro di spalle, faccio un respiro profondo e ricordo a me stessa che si tratta solo di una cosa passeggera.

Già l’ansia passa, mentre tutto ciò che hai fatto finora resterà a futura memoria. Congratulazioni, Madonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>