Ritratto di Maria Perrusi, Miss Italia 2009 (gallery)

di Redazione Commenta

maria_perrusiAncora una delusione per l’aspirante reginetta Mirella Sessa, già nota ai più per essere stata protagonista di uno spiacevole episodio nella prima serata del concorso Miss Italia. Ricordate la scena? Patrizia Mirigliani l’aveva incoronata Miss Moda 2009, salvo poi ‘costringerla’ a restituire la fascia per un errore nel conteggio dei voti.

Ieri sera la bella bionda ha avuto l’occasione di rifarsi con gli interessi, arrivando a giocarsi il titolo con la mora Maria Perrusi, ma nulla ha potuto contro la calabrisella, che ha ottenuto il doppio delle preferenze in fase di televoto.

Miss Italia 2009 è dunque la giovane Maria, diciotto anni compiuti giusto un paio di giorni fa e festeggiati a Salsomaggiore con tanto di torta e candeline. Ma andiamo a conoscerla meglio, visto che ci toccherà sentir parlare di lei fino alla prossima edizione del concorso.

Maria è alta un metro e ottantasei, ha gli occhi verdi ed i capelli castani, naturalmente… bellissima! Viene da una famiglia “umile” con mamma casalinga e papà operaio, il quale in passato non si è sottratto a grossi sacrifici per mantenere moglie e figli:

Ha vissuto 25 anni in Svizzera per lavorare e poter mantenere la nostra famiglia. Ci raggiungeva in Calabria una volta al mese. Per me questa lontananza è stata difficile da sostenere.

La nuova Miss Italia ha anche due fratelli, Giuseppe e Davide, che la seguono da vicino e ne sono parecchi gelosi (chissà come faranno il prossimo anno a starle dietro). Fidanzata? Con due fratelli così è difficile che qualcuno riesca ad avvicinarsi. Scherzi a parte. Maria da questo punto di vista è molto esigente:

Non mi piacciono le storie occasionali, voglio un ragazzo che sappia conquistarmi.

Progetti per il futuro? Come ogni Miss che si rispetti, anche la giovane Perruso vorrebbe lavorare nel mondo dello spettacolo e magari intraprendere la carriera di modella. Ma se proprio scoprisse che questa non è la sua strada, c’è sempre la passione per la fisioterapia (che rende anche abbastanza, mi pare). Pratica pallovolo e nuoto, ma ha anche alle spalle qualche anno di danza classica.

Insomma, sarà difficile che una così resti senza lavoro. A voi la gallery dei momenti più belli della serata finale di Miss Italia 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>