Michelle Obama dà consigli di moda

di Redazione Commenta

Una come lei è sempre al centro dell’attenzione, un po’ per il ruolo che ricopre in quanto moglie del Presidente degli Stati Uniti d’America e un po’ perché è un tipetto che non si nasconde certo di fronte a flash e telecamere ed è sempre pronta a portare avanti le sue battaglie.

Lei è Michelle Obama, che proprio per l’attenzione ricevuta quotidianamente, è “costretta” a mostrarsi sempre al meglio, a cominciare dall’abbigliamento. D’accordo, ora direte che non sempre la signora ha mostrato buongusto nel vestire, ma bisogna comunque riconoscerle il coraggio di osare. Michelle infatti non ama farsi vestire da uno stilista in particolare, ma sceglie in modo autonomo la mise, a seconda del gusto personale e del contesto in cui il vestito va indossato:

Non scelgo lo stilista, ma il vestito. Compro la cosa che mi sembra bella, e poi mi chiedo, chi è che l’ha creata?

Insomma, la First Lady si veste da sola, pur cercando di dare la precedenza nella scelta a stilisti a stelle e strisce:

Mi piace essere una sorta di ambasciatrice degli stilisti americani e sono creati da loro la maggioranza degli abiti che indosso, ma ci sono molti altri stilisti che hanno cose graziose.

E ancora:

Non credo di essere diversa da ogni altra donna, a parte il fatto che la gente nota quello che indosso e poi ne parla. La prima domanda è, farà freddo? Poi, devo stare all’aperto? Cosa posso usare per coprirmi le braccia se congelo per evitare di tremare mentre pronuncio un discorso? Insomma cose pratiche di questo tipo.

Elegante sì, ma assolutamente pratico. E infine un consiglio per le donne che non resistono proprio alle nuove tendenze, anche se questo significa accantonare i propri gusti:

Le donne devono imparare ad indossare le cose che amano, credo che questa sia una cosa difficile, invece di cercare sempre di adeguarsi all’immagine che qualcun altro ha di quello che dovremmo essere.

Come darle torto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>